Quando:
9 Mag 2013 ore: 20:30 | 9 Mag 2013 ore: 23:00
Dove:Teatro Augusteo
Piazza Amendola
Salerno
Dettagli dell'evento:
Il giorno 9 Maggio 2013 ore 20.30 presso il Teatro Comunale Augusteo di Salerno la SMAile ha il piacere di presentare “Note…di Solidarietà”, spettacolo musicale dove insieme ad artisti emergenti della musica e della danza (Barefeet, Just Bagons, Antonia Zanfardino, Professional Ballet di Pina Testa e ASD Dimensione Danza di Cira e Caterina Capuano) si esibirà il maestro Umberto Leonardo, celebre chitarrista e compositore che, spaziando dal cinema al teatro, dal balletto alla televisione, ha collaborato con personaggi del calibro di EDUARDO DE FILIPPO, NINO ROTA, CARLA FRACCI, SALVATORE ACCARDO, LUCIANA SAVIGNANO ed altri.
Intensa la sua collaborazione con ROBERTO DE SIMONE sia nel campo della musica tradizionale campana che in quello della realizzazione di opere teatrali: “La Gatta Cenerentola” rappresentata per la prima volta al “Festival dei Due Mondi” di Spoleto nel 1976, “Mistero Napoletano” e “De Pretore Vincenzo” di Eduardo De Filippo.
Durante la serata interverranno medici neurologi e neuropsichiatri appartenenti al Comitato Etico Scientifico dell’Associazione per informare sulla patologia.
La serata si inserisce in un progetto che ha come obbiettivo creare un network di competenze e strutture nel territorio salernitano integrandolo a realtà già presenti ed operanti, al fine di accompagnare le famiglie nel percorso che va dalla diagnosi alle terapie, anche fornendo un sostegno psicologico e legale.
Un ringraziamento speciale va al Comune di Salerno nelle persone del Sindaco dott. Vincenzo De Luca e dell’Assessore per le Politiche Sociali Nino Savastano, per aver, sin dall’inizio, fortemente sostenuto e resa possibile tale iniziativa, nonchè a tutti coloro che hanno lavorato affinchè questo evento si realizzasse.
Per informazioni e biglietti: dott. Gianluca Francese gianluca.francese@gmail.com cell.333.14.01.927
Mappa per raggiungere l'evento:
Prenotazioni online non sono disponibili per questo evento.
Prenotazioni online non sono disponibili per questo evento.