Eventi, Salute
DIGICARE – Il primo seminario in Europa sulla rivoluzione digitale nel settore sanitario
La rivoluzione digitale ha drasticamente cambiato l’industria sanitaria, la diffusione di nuovi strumenti e soluzioni digitali sta influenzando il modo in cui i cittadini europei gestiscono le proprie esigenze sanitarie.
Un recente (2014) sondaggio Eurobarometro ha dimostrato che 6 europei su 10 utilizzano Internet per ricercare informazioni in ambito sanitario. Allo stesso modo, governi, istituzioni, associazioni mediche e operatori sanitari sono alla ricerca di nuove soluzioni per meglio gestire l’impatto di questi nuovi strumenti e tecnologie sulla propria vita professionale e, naturalmente, sulla vita dei loro pazienti.
Per far fronte a questo cambiamento globale, AIM Group International organizza DIGICARE, il primo Euroseminario incentrato sulla Sanità Digitale in Europa. L’evento è organizzato da AIM Group International, in collaborazione con Glocal Solutions e vanGoGh, operatori privati internazionali che operano nei settori Eventi/Congressi in ambito sia scientifico che di Association Management e Comunicazione Digitale.
Il DIGICARE Euroseminar, che si terrà il 12 aprile 2016 a Bruxelles ha l’obiettivo di riunire tutte le parti coinvolte nel “processo di digitalizzazione” del settore sanitario. L’evento rappresenta una formidabile occasione per discutere e sviluppare assieme nuove soluzioni al fine di utilizzare tutte le potenzialità del digitale migliorando il livello di assistenza sanitaria dei cittadini europei e dei pazienti del futuro.
DIGICARE vuole essere solo il primo incontro di una lunga serie di appuntamenti annuali di condivisione e scambio sul digitale nel settore sanitario. E’ prevista una partecipazione massima di 100 partecipanti che potranno iscriversi accedendo al sito digicareforum. L’evento è incluso nell‘Agenda della Commissione Europea per il 2016 e vedrà la partecipazione di relatori di rilievo del panorama internazionale. DIGICARE è uno dei progetti organizzati da AIM Group International per porsi sempre come partner strategico per i propri clienti e per continuare a supportarli nel gestire le trasformazioni ed i cambiamenti globali che oggi siamo chiamati ad affrontare.