Newsletter subscribe

Quando:

13 Mag 2016 ore: 00:00 | 15 Mag 2016 ore: 00:00

Dove:

Villa Mazzotti

Viale Mazzini, 39

Chiari


Dettagli dell'evento:

Chiarissima, il Festival del ben-essere e della vitalità in programma a Villa Mazzotti – Chiari (BS) – venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 maggio, mantiene il consueto orientamento: la ricerca del benessere nella sua accezione più ampia, attraverso le discipline olistiche e le pratiche bio-naturali.  La settima edizione è dedicata ai principi di accoglienza e condivisione, da cui deriva il titolo ‘Con sé, con gli altri’. L’intento è di andare alla ricerca di questi principi per ritrovarli in ogni aspetto della nostra vita. La scelta rispecchia il naturale processo di evoluzione dell’evento verso un orizzonte di contenuti più esteso. Nasce così “Chiarissima per il sociale”, che si aggiunge al percorso di “Chiarissima Green”, rivolto agli stili di vita ecosostenibili. Le attività proposte durante la tre giorni  saranno, come sempre, a ingresso libero e gratuito.

L’offerta formativa e ricreativa, adatta a tutte le età e a tutti i livelli di conoscenza delle materie trattate, comprende free class e dimostrazioni (yoga, taijíquan, biodanza, cucina vegana), ma anche conferenze, approfondimenti, concerti e spettacoli. Da anni viene riservata un’attenzione particolare ai bambini e ai disabili, per i quali sono predisposte attività specifiche. Tra gli ospiti, Gianni Rigoni Stern, promotore del progetto tra Italia e Bosnia La transumanza della pace; don Fabio Corazzina, coraggioso prete bresciano dalla parte degli ultimi; Yogesh Sharda, meditatore di Brahma Khumaris World Spiritual University; Rita Giaretta, orsolina che da quasi vent’anni aiuta le prostitute a sottrarsi allo sfruttamento. Saranno presenti anche Tite Togni (yoga for runners), Loretta Bert (yoga della risata), Selene Calloni Williams (esperta in sciamanesimo) e Lorenza Ferraguti (ricercatrice e sperimentatrice di tecniche yoga).

L’associazione Kundalini si conferma organizzatrice di Chiarissima 2016, festival patrocinato da Regione Lombardia, Provincia di Brescia e Comune di Chiari. Più di cento gli appuntamenti in programma, 130 espositori e un’area ‘food’ bio e vegan: informazioni più dettagliate sono disponibili al sito www.chiarissima.com o sulla pagina facebook  Festival Chiarissima.



Mappa per raggiungere l'evento:

Sto caricando la mappa ....

Prenotazioni online non sono disponibili per questo evento.


Prenotazioni online non sono disponibili per questo evento.