Quando:
16 Set 2016 ore: 00:00 | 19 Set 2016 ore: 00:00
Dove:Grand Hotel Villa la torretta
Via Milanese, 3
Sesto San Giovanni
Dettagli dell'evento:
Dal 16 al 19 settembre 2016 si svolge il 3° Congresso Internazionale di Medicina Ayurvedica. L’evento sarà ospitato al Grand Hotel Villa La Torretta di Sesto S.Giovanni (Milano).
Dopo un’edizione nel 2010 in India a Thrissur (Kerala), il congresso torna laddove è nato nel 2009 per volontà dell’istituto Ayurvedic Point, per diffondere la conoscenza dell’Ayurveda come disciplina e in particolare della pratica ayurvedica medica.
L’evento si articola in diversi ambiti di lavoro:
-
17-18 settembre – Congresso AYURVEDA: Il senso della vita, riservato a professionisti, specialisti e ricercatori, ospiterà gli esperti internazionali più rilevanti nel campo dell’Ayurveda e della BioMedicina Moderna, i quali si confronteranno sui temi legati alla salute collettiva e sulle relazioni tra tradizione e futuro, con l’obiettivo di interfacciare il sistema di conoscenza ayurvedico e vedico con quello moderno della scienza e biomedicina.
-
19 settembre – 3° meeting internazionale di INDRA, il Network internazionale per lo sviluppo e la ricerca su Ayurveda, un‘associazione di individui ed istituzioni da tutto il mondo che promuove, intraprende e coordina le attività di ricerca sull’Ayurveda e di riconoscimento dell’Ayurveda come sistema medico e di ricerca accreditato a livello mondiale. In questa occasione verrà presentata la Relazione Annuale sullo stato dell’arte della ricerca internazionale in Ayurveda e verrà assegnato il Premio INDRA 2016 Young Scientist Award, dedicato ai giovani ricercatori per il migliore lavoro di Ricerca e giunto alla sua terza edizione.
-
17 e 18 settembre – Simposio Satellite sul Business and Regulatory Development in Ayurveda, che vedrà al centro del dibattito il rapporto fra industria e scienza, affrontando anche i problemi legati ai rapporti commerciali tra Italia e India, nel tentativo di facilitare lo sviluppo e creare nuove opportunità di scambio e intesa.
-
16 settembre – Pre-Congress Workshop: 3 appuntamenti teorico-pratici su varie tematiche dell’Ayurveda condotte da esperti internazionali invitati in Italia in occasione del Congresso. I workshop saranno tenuti presso la Sede della Scuola Ayurvedic Point, e sono riservati ai professionisti del settore
-
17-18 settembre – AYURVEDA PER TUTTI incontri e laboratori a ingresso libero sui principi dell’Ayurveda, con consigli per la gestione di uno stile di vita salutare, la prevenzione e un’alimentazione consapevole. Sarà presente inoltre un’area espositiva dedicata alle aziende che si occupano di prodotti legati all’Ayurveda e a discipline affini, nonché alla salute naturale, al benessere e Alle Medicine Non Convenzionali.
Il Congresso è organizzato da Ayurvedic Point – scuola di Medicina Ayurvedica e centro clinico milanese – con la partnership internazionale di Asthavaidyan Thrissur Thaikat Mooss’SNA Oushadhasala e di SSIMA – Società Scientifica Italiana di Medicina Ayurvedica.
L’evento è supportato da diverse istituzioni a livello nazionale ed internazionale fra cui la Gujarat Ayurveda University, la più importante e antica università indiana e centro collaborante dell’OMS e dalla MahaGujarat Medical Society, un’associazione di istituti di medicina moderna e di medicina ayurvedica in India.
Le iscrizioni sono aperte, sia per gli operatori che intendono partecipare alle conferenze e ai laboratori sia per gli espositori.
Per info: www.ayurvedicpointcongress.com
Mappa per raggiungere l'evento:
Prenotazioni online non sono disponibili per questo evento.
Prenotazioni online non sono disponibili per questo evento.