Il cristallino
“A modo tuo”: il nuovo libro di Margherita Pink
Margherita Pink nel suo nuovo lavoro propone, ancora una volta, idee e suggestioni originali caratterizzate da un’agevole lettura e soprattutto da uno spirito utile e disinibito, perfette per chi ama leggere e rilassarsi e per chi cerca una serie di propositi/consigli che siano da stimolo a viver meglio. “A modo tuo”, il nuovo libro edito da Liberodiscrivere è un viaggio personale dell’Autrice condiviso con il lettore che attraverso esperienze, pensieri, parole ed azioni invita al “ben pensare”. Ogni capitolo si apre e si chiude con una intrigante spiegazione del significato dei numeri (tratta dal libro Numerologia Tantra, Ayurveda e Astrologia indicato nella bibliografia).
“I quesiti sorgono come necessità di darci delle risposte, quasi spontaneamente, come motivazione o spinta per andare avanti – scrive Margherita Pink in premessa al lettore- Io con questo libro ti voglio dare la certezza che: “Sei ancora in tempo a cambiare marcia”. Ognuno di noi può cambiare la propria esistenza. (…) Cosa hanno in comune persone come Nelson Mandela o la giovane Malala Yousafsai oltre ad un premio Nobel per la pace? (…) Secondo me in loro spicca il desiderio di non farsi vincere da quelle che sembrano situazioni insuperabili, avverse e profondamente negative. Come è stato possibile per loro? E quindi come è possibile per te? Il passo è quello di cambiare il tuo pensare”.
Margherita Pink, trentina di nascita e toscana d’adozione. Vive a Sesto Fiorentino, sposata con due figli. Lavora nella azienda di famiglia come consigliere delegato nell’area amministrativa. Ha fatto sua la frase di Ghandi: “Essere il cambiamento che desideri nel mondo”. Da qui la spinta a costituire con le sue sorelle e amiche AGAPEforlife, associazione che si propone di “restituire le persone a se stesse e risvegliare in loro la consapevolezza della bellezza della vita. Ha scritto poesie e brevi brani alcuni pubblicati in raccolte antologiche. Ha pubblicato due libri: “Come sopravvivere alla propria azienda, essere madre, moglie e se stessa oltre che presidente” edito da Este (giugno 2010) e “Ricordati di Te”, di Margherita Pink edito da Intento (settembre 2013).