Esperienze, Sociale
“BioPeople”: il portale dedicato all’agricoltura biologica certificata
Orientarsi nel vasto mondo del “bio” non è sempre semplice. Rivistainforma.it ha il piacere oggi di segnalarvi BioPeople, un portale on-line dedicato alle aziende biologiche certificate italiane.
Lo scopo del portale è quello di dare maggiore visibilità al mondo del biologico e a tutte le aziende ad esso collegate munite di regolare certificazione dagli enti certificatori italiani.
Paolo Gherra e Irma Deandrea sono i fondatori del progetto, credendo nell’idea “che sia possibile dare forza ad un’economia sostenibile che rispetti l’ecosistema. Che un modo diverso di consumare sia possibile. Che il rispetto verso noi stessi e la nostra salute possa portare ad un miglioramento della vita di ogni singolo abitante del pianeta. Che il raggiungimento del benessere fisico debba passare forzatamente dall’attenzione dedicata a un’ alimentazione più attenta, equilibrata e corretta. E che l’agricoltura biologica sia in grado di fornire i prodotti che rispondono a queste esigenze“.
“Natura”, “tradizione”, “qualità”, “rispetto” sono le parole che ricorrono frequentemente nella filosofia di BioPeople. Altro comandamento indiscusso è quello del rispetto della “filiera corta”a sostegno di un consumo differente e responsabile. Concetti perfettamente in linea con il pensiero di Informa – Ecologia del Benessere!
Lo scopo di BioPeople è quello di “accrescere la visibilità della presenza in rete delle aziende biologiche certificate, aumentandone l’indicizzazione all’interno dei motori di ricerca“.
Tramite la Rete diventerà più semplice per voi trovare l’ azienda biologica più vicina a casa, l’agriturismo biologico per la vacanza perfetta o il negozio on-line per i prodotti da ordinare direttamente in rete.
Da scoprire:
Scelto da rivistainforma.it perché: “Il mondo del “Bio” per fortuna va arricchendosi, ma la confusione per gli utenti è sempre dietro l’angolo. Ben vengano dunque portali come BioPeople, che operano per la trasparenza ed il rispetto delle regole. “Biologico” è infatti garanzia di qualità, purché vengano rispettate condizioni molto precise: è giusto che i consumatori le conoscano e sappiano quali sono le aziende che le rispettano veramente “.
Teresa Maddalo
@TMaddalo