Quando:
23 Mag 2014 ore: 09:00 | 23 Mag 2014 ore: 13:00
Dove:Sala L.E.M.
Piazza del Pamiglione
Livorno
Dettagli dell'evento:
I repentini cambiamenti che la famiglia e la genitorialta’ in particolare, sta attraversando obbliga ad una riflessione sui ruoli e sugli approcci rispetto a queste tematiche che costituiscono le basi di una societa’.
In linea con il l’omonima iniziativa che si è tenuta a Catania lo scorso novembre, questo evento vuole approfondire i temi della genitorialità e dei ruoli all’interno della famiglia anche alla luce dei recenti cambiamenti sociali e legislativi. L’attenzione sarà posta quindi sui genitori single, sulle famiglie adottive e affidatarie, su quelle omogenitoriali, dandone una lettura dal punto di vista antropologico, giuridico, psicologico e sociale.
Tra i relatori Grazia Maria Fava Vizziello, psichiatra e psicoterapeuta presidente dell’Association Européenne de Psychopathologie de l’Enfant et de l’Adolescent APEA, Maria Pia Lessi, avvocato di Cassazione e Presidente della sezione livornese dell’Osservatorio del Diritto di famiglia, Susanna Lollini, avvocato del Gruppo Legale dell’Associazione Famiglie Arcobaleno e Rete Lenford, Patrizia Susini, consulente legale dello sportello Oltrefrontiera del Comune di Livorno.
Sarà inoltre presente Simone Lenzi, cantautore e scrittore livornese.
Il convegno è organizzato dall’agenzia formativa PerFormat e dal centro clinico di psichiatria, psicoterapia e counselling PerFormat Salute Livorno.
Vengono rilasciati crediti formativi per le professioni sanitarie (9,5), per gli Avvocati (9) e per Counsellor professionisti -CNCP (2,5).
Per l’iscrizione al convegno e altre informazioni è possibile consultare il sito www.performat.it alla sezione del convegno, oppure mandare una mail a info@perfomat.it .
Mappa per raggiungere l'evento:
Prenotazioni online non sono disponibili per questo evento.
Prenotazioni online non sono disponibili per questo evento.