Eventi, Nutrizione
” Fruit and Salad on the beach”: da martedì 17 luglio sulle spiagge salernitane
Partita da Castellabate il 12 luglio, l’ iniziativa ” Fruit & Salad on the beach” si ripete con successo anche quest’anno e dal 17 luglio toccherà le spiagge del litorale salernitano. Frutta fresca e insalata in pratiche vaschette saranno distribuite gratuitamente ai bagnanti e saranno il “premio” in palio per giochi appositamente ideati da animatori professionisti.
Il tutto sarà coadiuvato dalla presenza di esperti nutrizionisti che spiegheranno alle famiglie i vantaggi della corretta alimentazione a base di frutta e verdura di stagione.
Le tappe: martedì 17 Luglio, “Lido Giamaica” Eboli – martedì 24 Luglio “Acquapark Isola Verde” Pontecagnano – martedì 31 Luglio “Lido Mediterraneo” Battipaglia – martedì 7 Agosto “Lido Kursaal” Salerno e giovedì 9 Agosto “Lido Nettuno” Paestum.
” Fruit & Salad on the beach”, alla sua seconda edizione, è una campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura, promossa dalle Organizzazioni di Produttori Alma Seges e Terra Orti ed organizzata da Donato Ciociola, presidente dell’Associazione Gusto del Gusto e finanziata dall’Unione Europea. Scopo dell’iniziativa l’educazione ad uno stile di vita sano, valorizzando allo stesso tempo i prodotti della propria agricoltura, complice il caldo estivo rende ancora più invitante e necessario il consumo di frutta fresca e verdura di stagione.