Editoriale
Informa continua ad affascinare con una veste grafica ancora più accattivante
Per fine ottobre torneremo a sfogliare le pagine del trimestrale “Informa – Ecologia del benessere”, ormai al suo diciassettesimo numero. La rivista si rinnova nella veste grafica e nei contenuti, lasciando però integre le sue specificità e soprattutto il messaggio di “benessere e salute” che ormai dal 2008 promuove.
Informa, come i lettori nuovi e gli affezionati sanno, concepisce il benessere – al di là delle definizioni – come “un delicato equilibrio psico-fisico, non impossibile da raggiungere. La differenza per Informa risiede proprio nella scelta dei metodi utili a tale raggiungimento. Le strade giuste per conseguire il benessere passano per il mondo circostante: il nostro territorio, le nostre strutture, il nostro cibo e soprattutto i nostri medici.
Informa non mira al wellness come ormai inesorabilmente inteso nell’accezione consumistica, ma all’ ecologia del benessere che trae vantaggio dalla natura circostante senza impoverirla. Questo tipo di benessere eco-sostenibile e differenziato, è dunque facilmente – o quasi – conseguibile grazie alla conoscenza delle eccellenze del territorio e alla professionalità insostituibile degli esperti della salute“.
Nel prossimo numero, tante informazioni ed utili consigli sul nostro benessere grazie al contributo di medici e professionisti del settore.
Scopriremo come vivere la palestra senza esserne ossessionati, come concentrarci meglio nello studio, come ritrovare il benessere in posti a noi vicinissimi, come scegliere lo sport per i nostri bambini e… Molto altro!
Non vi resta che sfogliarla
Buona lettura