Eventi, Sport
Olimpiadi al via: la rivincita degli sport minori
Inizieranno tra due giorni le Olimpiadi di Londra. Se sino ad un paio di settimane fa si pensava ancora agli Europei di calcio, a Balotelli e Prandelli, i pensieri degli sportivi sono ormai altrove. Inizierà infatti il 27 luglio, la rassegna mondiale di tutti gli sport ‘minori’, spesso dimenticati per tutto l’anno, quando il campionato di serie A e la Champion’s League monopolizzano tutta l’attenzione.
L’obiettivo dell’Italia, è quello di entrare nella top ten del medagliere, missione non semplice ma possibile, potendo contare su atleti esperti e di livello indiscusso. In passato sono stati Jury Chechi e Antonio Rossi a farci emozionare con le loro imprese; oggi tocca a Valentina Vezzali, Clemente Russo, Federica Pellegrini, che proveranno a ripetersi e a confermarsi ad alti livelli.
La scherma, il pugilato, il nuoto e tanti altri sport addirittura sconosciuti ai più, avranno massima considerazione per le due settimane che verranno, con il calcio ( Italia non qualificata al torneo Olimpico), che finirà, almeno per un po’, in secondo piano.
Stefano Masucci